Attraverso i nostri canali abbiamo realizzato percorsi su misura, con l’obiettivo di raccontare in modo coinvolgente la strada intrapresa dalle vostre realtà nel rispondere a dinamiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Melinda.
Video intervista
Copertura evento
Articolo rubrica ambiente
Contenuti Social
Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner
Campagne Adv
In occasione della 54° edizione dell’Earth Day Italia, T&C, attraverso il canale Easy4green, ha accompagnato il Brand Melinda in ogni momento dell’evento, andando a sviluppare una strategia suddivisa in tre fasi:
Pre-evento
Evento
Post-evento
Obiettivo? Coinvolgere il pubblico e condividere la missione e i valori del cliente.
Pre-evento (Fase di lancio)
Attivazione della Domination sul sito easy4green.it (Skin, Banner e Leaderboard);
Content Production con realizzazione di un’intervista al Direttore Marketing Andrea Fedrizzi; articolo dedicato e declinazione social nei canali Instagram, Facebook, LinkedIn easy4green.
Evento
Copertura completa per il Brand, con momenti significativi e coinvolgenti catturati attraverso foto e video;
Creazione di contenuti real-time sui canali social easy4green e realizzazione di un’intervista al Direttore Generale del Consorzio Melinda Luca Zaglio nel corso dell'evento.
Post-evento
Realizzazione e pubblicazione di un Reel ad Hoc in collaborazione con Earth Day Italia, riportando tutte le attività svolte da Melinda durante l’evento;
Post produzione dell’intervista al Direttore Zaglio, pubblicazione dei contenuti nei canali social easy4green, produzione dell’articolo dedicato e attivazione di campagne ADV mirate.
Notorious Forest.
Articolo rubrica ambiente
Contenuti Social
Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner
Campagne Adv
Easy4green è media partner del progetto Notorious – Treedom!
Nella fase di lancio del progetto il sito web easy4green.itha dedicato uno spazio esclusivo interamente all’iniziativa, grazie al posizionamento del pacchetto Domination (Skin/ Leaderboard/ Banner in homepage), con esposizione di 7GG al mese (per 12 mesi) e link di atterraggio sulla landing page «Notorious Forest» creata ad hoc.
Attività svolte
Realizzazione di un articolo di lancio dell’iniziativa nel sito easy4green.it.
Articolo declinato come contenuto nei canali social media Instagram, Facebook e LinkedIn easy4green.
Realizzazione di un banner a promozione del progetto, con posizionamento all’interno dell’articolo di lancio.
Kia Sustainability Tour.
Articolo rubrica ambiente/green economy
Contenuti Social
Campagne Adv
Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner
In occasione del Kia Sustainability Tour 2023, Easy4green è protagonista della produzione di due articoli dedicati all’evento, declinati in ingaggianti contenuti social sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn proprietari.
Un orgoglio poter raccontare e condividere le iniziative portate avanti dal Brand, con l’obiettivo di diffondere una coscienza sostenibile.
Earth Day Italia.
Video Intervista
Articolo rubrica ambiente
Contenuti Social
Campagne Adv
Per far conoscere al meglio le iniziative e celebrazioni a sostegno della sostenibilità, Easy4green ha intervistato Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, l’organizzazione italiana dell’Earth Day Network di Washington che coinvolge 2miliardi di persone.
Earth Day celebra, da più di 50 anni, la Giornata Mondiale della Terra nei Paesi delle Nazioni Unite.
Un’occasione importante poter entrare a contatto con il presidente dell’evento più impattante di sensibilizzazione per la salvaguardia del Pianeta.
Easy4green ha partecipato al più importante evento di incontro sulla transizione ecologica: Ecomondo. Tale evento è stato illustrato all’interno di un articolo ad hoc su Easy4green.it e poi diffuso sui social Facebook, Instagram e LinkedIn, su Meta attraverso un Reel ingaggiante.
È stato fondamentale riuscire a documentare un’occasione così essenziale per le aziende, nel panorama della sostenibilità.
ClimatePartner.
Video Intervista
Articolo rubrica Green Economy
Contenuti Social
Campagne Adv
Per sostenere l’importanza delle iniziative aziendali sostenibili, Easy4green ha intervistato Giorgio Bertolini, Managing Director di ClimatePartner, una realtà che aiuta le aziende a rendere le proprie attività più sostenibili.
Un partner di fondamentale importanza per le aziende, che oltre a sostenerle in un percorso green, permette di diffondere sempre più il problema della crisi climatica.
Fondazione Cetacea.
Video Intervista
Articolo rubrica ambiente
Contenuti Social
Campagne Adv
Easy4green ha avuto l’opportunità di poter intervistare Alice Pari, Public relation and communication Manager di Fondazione Cetacea, un’organizzazione no profit nata in difesa delle tartarughe e dei cetacei del nord Adriatico.
Una realtà che dimostra particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, sensibilizzando e promuovendo un cambiamento positivo per il futuro.
La Quercia.
Domination: Skin + Leaderboard
In occasione dell’uscita del film ‘’La quercia e i suoi abitanti’’, Easy4green ha realizzato il formato skin + leaderboard, col fine di visibilità ed engagement.
Un documentario naturalistico diretto da Laurent Charbonnier e dal celebre produttore Michel Seydoux. Attraverso l’utilizzo dei suoni della natura si sottolinea l’importanza e la preziosità dell’ambiente, rendendo ancora più tangibile il tema della sostenibilità.