CASE HISTORY

Scopri chi ha scelto di affidarsi a noi

Attraverso i nostri canali abbiamo realizzato percorsi su misura, con l’obiettivo di raccontare in modo coinvolgente la strada intrapresa dalle vostre realtà nel rispondere a dinamiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Cinegreen 2024.

Articolo rubrica Green Lifestyle

Contenuti Social

Campagne Adv

Copertura evento

Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner

Video Intervista

Nella prestigiosa cornice della Milano Green Week, mediante il canale di Easy4green, T&C ha dato vita alla prima edizione di Cinegreen: un evento suddiviso in due giornate di proiezioni, dibattiti e testimonianze a tema sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Grazie alla partnership con ClimatePartner, Cinegreen è stato reso un evento Carbon Neutral, dimostrando il reale impegno nella tutela dell’ambiente.

Un’occasione unica che ha dato voce a figure istituzionali ed imprenditorie virtuose, all’interno della storica location del Notorious Cinemas Gloria di Milano, che da sempre si impegna nella promozione di iniziative culturali e sociali.

Attività svolte

Melinda.

Video intervista

Copertura evento

Articolo rubrica ambiente

Contenuti Social

Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner

Campagne Adv

In occasione della 54° edizione dell’Earth Day Italia, T&C, attraverso il canale Easy4green, ha accompagnato il Brand Melinda in ogni momento dell’evento, andando a sviluppare una strategia suddivisa in tre fasi:

Obiettivo? Coinvolgere il pubblico e condividere la missione e i valori del cliente.

Pre-evento (Fase di lancio)

Evento

Post-evento

Notorious Forest.

Articolo rubrica ambiente

Contenuti Social

Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner

Campagne Adv

Easy4green è media partner del progetto Notorious – Treedom!

Nella fase di lancio del progetto il sito web easy4green.it ha dedicato uno spazio esclusivo interamente all’iniziativa, grazie al posizionamento del pacchetto Domination (Skin/ Leaderboard/ Banner in homepage), con esposizione di 7GG al mese (per 12 mesi) e link di atterraggio sulla landing page «Notorious Forest» creata ad hoc.

Attività svolte

Kia Sustainability Tour.

Articolo rubrica ambiente/green economy

Contenuti Social

Campagne Adv

Domination: Skin + Leaderboard + Square Banner

Un orgoglio poter raccontare e condividere le iniziative portate avanti dal Brand, con l’obiettivo di diffondere una coscienza sostenibile.

Earth Day Italia.

Video Intervista

Articolo rubrica ambiente

Contenuti Social

Campagne Adv

Per far conoscere al meglio le iniziative e celebrazioni a sostegno della sostenibilità, Easy4green ha intervistato Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia, l’organizzazione italiana dell’Earth Day Network di Washington che coinvolge 2 miliardi di persone.

Earth Day celebra, da più di 50 anni, la Giornata Mondiale della Terra nei Paesi delle Nazioni Unite.

Un’occasione importante poter entrare a contatto con il presidente dell’evento più impattante di sensibilizzazione per la salvaguardia del Pianeta.

Ecomondo 2023.

Articolo rubrica ambiente

Contenuti Social

Campagne Adv

Easy4green ha partecipato al più importante evento di incontro sulla transizione ecologica: Ecomondo. Tale evento è stato illustrato all’interno di un articolo ad hoc su Easy4green.it e poi diffuso sui social Facebook, Instagram e LinkedIn, su Meta attraverso un Reel ingaggiante.

È stato fondamentale riuscire a documentare un’occasione così essenziale per le aziende, nel panorama della sostenibilità.

ClimatePartner.

Video Intervista

Articolo rubrica Green Economy

Contenuti Social

Campagne Adv

Per sostenere l’importanza delle iniziative aziendali sostenibili, Easy4green ha intervistato Giorgio Bertolini, Managing Director di ClimatePartner, una realtà che aiuta le aziende a rendere le proprie attività più sostenibili.

Un partner di fondamentale importanza per le aziende, che oltre a sostenerle in un percorso green, permette di diffondere sempre più il problema della crisi climatica.

Fondazione Cetacea.

Video Intervista

Articolo rubrica ambiente

Contenuti Social

Campagne Adv

Easy4green ha avuto l’opportunità di poter intervistare Alice Pari, Public relation and communication Manager di Fondazione Cetacea, un’organizzazione no profit nata in difesa delle tartarughe e dei cetacei del nord Adriatico.

Una realtà che dimostra particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, sensibilizzando e promuovendo un cambiamento positivo per il futuro.

La Quercia.

Domination: Skin + Leaderboard

In occasione dell’uscita del film ‘’La quercia e i suoi abitanti’’, Easy4green ha realizzato il formato skin + leaderboard, col fine di visibilità ed engagement.

Un documentario naturalistico diretto da Laurent Charbonnier e dal celebre produttore Michel Seydoux.
Attraverso l’utilizzo dei suoni della natura si sottolinea l’importanza e la preziosità dell’ambiente, rendendo ancora più tangibile il tema della sostenibilità.