Cinema

IL PROGETTO

Questo format nasce con l’intento di dare l’opportunità alle aziende di avere un luogo per poter raccontare il proprio impegno verso la sostenibilità.

All’interno dei cinema!

Perché il cinema?

Il cinema è il luogo ideale perché, oltre a catturare l’attenzione del pubblico in un ambiente immersivo e privo di distrazioni, rende il messaggio più memorabile attraverso un’esperienza visivamente coinvolgente e divertente.

Al cinema, prima all’interno dei foyer e poi seduti sulle poltrone, si crea un’atmosfera positiva e rilassata, favorendo una maggiore ritenzione del messaggio aziendale.

Easy4green avendo un Tone Of Voice molto semplice e diretto, ha calcolato come tempo perfetto per poter trasmettere il messaggio quello di un minuto.

FORMAT A

17 Goals – SDG’s

FORMAT B

Brand Tips

DEM-agazine CineVerse

Oggi, in Italia, un terzo dei biglietti cinematografici viene acquistato online, con una media di 3 biglietti per cliente. Questa tendenza è in crescita costante, gli utenti scelgono di prenotare o pre-acquistare i biglietti, evitando code e disagi.

Per tali ragioni disponiamo di un database di circa 3 milioni di utenti contattabili ai fini di marketing.

In questo scenario, assieme al nostro partner Echo, proponiamo «CineVerse» una newsletter settimanale, di taglio sia editoriale che promozionale che ricorre ogni giovedì e che raggiunge 1 milione di utenti selezionati tra i più attivi del database.

All’interno della newsletter settimanale sarà presente una rubrica Easy4green dedicata al mondo della sostenibilità.

All’interno di questo spazio, voi aziende avrete l’occasione di raccontare le vostre iniziative ad un pubblico ampio e «click-ready».

Uscendo il giovedì la newsletter contiene gli aggiornamenti per l’imminente weekend e mantiene la seguente struttura: